Immergersi nelle acque turchesi di Palmarola offre un’esperienza indimenticabile, ma c’è una destinazione che attira l’attenzione degli esploratori più audaci: Le Galere.
Questa suggestiva grotta, è un tesoro nascosto dell’isola, promette un’avventura unica e mozzafiato.
Le Galere prendono il nome dalla loro straordinaria somiglianza con delle vere e proprie galere, con le loro arcate.
Tuttavia, ciò che rende veramente speciale questa formazione rocciosa è il suo passaggio segreto. Su un lato della grotta c’è un’entrata, i visitatori possono entrare in questo piccola grotta dalla lunghezza di circa 20 metri, ed una volta arrivati dall’altra parte, bisogna ”Scavalcare” un pezzo di questa grotta e percorrere a piedi il faraglione per una decina di metri, per poi ributtarsi in queste acque splendide.
Entrare in queste ”Galere” è come varcare la soglia di un mondo segreto. Mentre ci si addentra nella grotta, ci si trova in un labirinto quasi oscuro per circa 3/4 metri, per poi tornare alla luce del sole che penetra dall’uscita di questa fantastica grotta. Dopo aver nuotato attraverso questo faraglione lungo una ventina di metri a nuoto, gli esploratori più avventurosi possono affrontare la sfida di scavalcare l’ultimo pezzo della grotta (consiglio di portarsi delle scarpe da scoglio) e percorrere gli ultimi metri camminando su questo scoglio davanti la Spiaggia del Porto.
Dopo aver completato l’esplorazione c’è solo una cosa rimasta da fare: tuffarsi di nuovo nell’acqua cristallina.
Con un salto coraggioso, gli avventurieri possono immergersi di nuovo nelle acque turchesi che circondano questo splendido faraglione, chiudendo così un’esperienza indimenticabile.
Le Galere di Palmarola offrono un’esperienza unica e mozzafiato per gli amanti dell’avventura e della natura. Attraversare questa suggestiva grotta, entrando da un lato e uscendo dall’altro, è un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria di chiunque abbia la fortuna di farlo. Con il suo fascino misterioso e la sua bellezza naturale, Le Galere di Palmarola invitano gli esploratori a scoprire i segreti nascosti delle profondità marine e a vivere un’avventura indimenticabile al largo delle coste dell’isola.